Fare, essere, dare accoglienza. Un post di Cinzia Pedrani

Fare, essere, dare accoglienza.

Un percorso, una scala, sette possibili gradini da salire, se vorrai, per manifestare sempre meglio il tuo talento dell’accoglienza. La prendo da lontano. Torna febbraio, torna san Valentino, torna (perché voglio che torni) My Hospitality Challenge. Un sfida, sicuramente, ma anche una grande possibilità se sceglierai di partecipare: dedicare consapevolmente del tempo a ripensare alla…Continua la lettura di Fare, essere, dare accoglienza.

E’ arrivato il momento di essere contagiosi.

Non so se hai avuto modo di sfogliare l’ultimo post pubblicato, Tornare indietro per andare avanti. Brevemente: ho dedicato parte della mia pausa estiva a ri-vedere, a ri-petere il lavoro fatto in questi 5 anni di Blog. E’ stato molto impegnativo: non solo il farlo ma anche, durante e dopo il lavoro, il gestirlo, emotivamente.…Continua la lettura di E’ arrivato il momento di essere contagiosi.

Dal sentire all'ascoltare, il blog di Cinzia Pedrani

Dal sentire all’ascoltare.

Due suggerimenti per un ascolto sempre più accogliente. In questo mio blog parlo spesso dell’importanza del nostro ascolto. Sentire e ascoltare sono due cose completamente diverse o, se preferisci, sono espressione della stessa funzione ma a due ottave differenti. Nel post Il tuo ascolto, la prima forma di accoglienza ti offrivo uno strumento molto pratico…Continua la lettura di Dal sentire all’ascoltare.