La perfezione non è all’inizio ma al termine di un processo, di un compimento. Se l’accoglienza è un talento (e questo lo diamo oramai per assodato), un principio spirituale (questo lo stiamo capendo sempre meglio) credo sia corretto pensare che non veniamo al mondo con in dotazione la nostra massima capacità di accogliere. In ogni…Continua la lettura di Accoglienti si diventa.
I quattro tempi dell’accoglienza
In questo ultimo mese mi son trovata a riflettere su questo tema: i tempi dell’accoglienza. L’accoglienza è un talento, questo ce lo siamo già dette, è una qualità spirituale, questo lo stiamo capendo sempre meglio, ed è anche un processo o, meglio, si manifesta in un processo, in un susseguirsi di momenti. Di tempi. Un po’…Continua la lettura di I quattro tempi dell’accoglienza
Fare, essere, dare accoglienza.
Un percorso, una scala, sette possibili gradini da salire, se vorrai, per manifestare sempre meglio il tuo talento dell’accoglienza. La prendo da lontano. Torna febbraio, torna san Valentino, torna (perché voglio che torni) My Hospitality Challenge. Un sfida, sicuramente, ma anche una grande possibilità se sceglierai di partecipare: dedicare consapevolmente del tempo a ripensare alla…Continua la lettura di Fare, essere, dare accoglienza.
E’ arrivato il momento di essere contagiosi.
Non so se hai avuto modo di sfogliare l’ultimo post pubblicato, Tornare indietro per andare avanti. Brevemente: ho dedicato parte della mia pausa estiva a ri-vedere, a ri-petere il lavoro fatto in questi 5 anni di Blog. E’ stato molto impegnativo: non solo il farlo ma anche, durante e dopo il lavoro, il gestirlo, emotivamente.…Continua la lettura di E’ arrivato il momento di essere contagiosi.
Tornare indietro per andare avanti.
Un post “evento”, lungo e denso di contenuti, frutto di un importante lavoro di rilettura e parziale ripubblicazione di 5 anni di post di questo mio Blog. Un modo per riprendere il filo del discorso, per unire i puntini, per ripetere quanto detto, per rilanciare, di nuovo, in modo nuovo. Per ogni categoria ti propongo…Continua la lettura di Tornare indietro per andare avanti.