Conosciamoci meglio

Ciao!

Mi chiamo Cinzia e lavoro in campo turistico da 20 anni!

Sono convinta che sostenere i sogni di qualcuno ci aiuti a coltivare anche i nostri e quindi se cerchi una alleata per gestire al meglio la tua struttura fermati qui, l’hai trovata.

Ospito ed aiuto chi già ospita o sogna di iniziare a farlo utilizzando la formula del Bed and Breakfast.

Occhiali giu', Cinzia Pedrani
  • Ospito turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo nel mio Bed and Breakfast, I Due Noci.
  • Aiuto  chi sogna di intraprendere questa attività ad iniziare e chi già la svolge ad usare Internet  per raggiungere potenziali ospiti, guadagnare di più e lavorare meglio.

Ho pensato di usare queste poche righe per raccontarti chi sono, partendo però da chi non sono.

  • Non sono laureata, non ho master o dottorati.
  • Non sono un Web Master o Web analytics o Web social media manager o Web qualcosa altro.

Nulla di tutto questo.

Sono semplicemente una donna che da 20 anni lavora nel mondo del turismo, che lo ha visto cambiare, che non si è arresa ma, studiando, sperimentando e sbagliando più volte, con tenacia e creatività è riuscita a traghettare se stessa ed il suo bed and breakfast nel mondo on line.

“…se ti dedichi a qualsiasi cosa diligentemente per un decennio, alla fine diventi un esperto”

lo dice

E. Gilbert in Big Magic.

Ho quindi pensato di aprire questa vetrina “virtuale”  per fare una cosa nella quale credo molto: condividere.

Condividere qualcosa di straordinario che so fare e posso trasmetterti.

  • Nel 1999  insieme ad altre 9 splendide donne varesine, prendo parte al  progetto CREAZIONE DI IMPRESA FEMMINILE NEL SETTORE DELL’ACCOGLIENZA TURISTICA promosso  dalla Sezione Politiche Attive del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Varese.
  • Nel 2000 fondo con loro l’associazione BBVarese, nel verde tra i laghi , prima realtà della provincia e tra le prime italiane ad occuparsi di questa “nuova” forma di ospitalità extra-alberghiera: il bed and breakfast!
  • Nel 2005  apro ufficialmente la mia casa a viaggiatori provenienti da tutto il mondo con la formula B&B.

Nasce così il B&B I due Noci.

Da allora mi sono sempre occupata di tutto: pulizia, colazione, check in e check out, marketing off line ed on line, presenza sui social, gestione ed aggiornamento sito e molto altro ancora …

In questi 20 anni ho aiutato tantissime donne ( e qualche uomo) ad intraprendere questa  attività e son molto orgogliosa di aver collaborato all’apertura di alcuni tra i più amati B&B della provincia di Varese.

Cosa dicono di me? Ecco due esempi ….

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo”.Questo aforisma di Jim Morrison è per me particolarmente indicato se penso alla vitalità di Cinzia ed al suo ottimismo contagioso.Donna capace e volitiva,moderna e sempre attuale.Unico difetto: leader perfetta.

Elisabetta Borsari, B&B Il Cortile, Casalzuigno

Ciao Cinzia, tu non smetterai mai di stupirmi! Hai sempre avuto molte iniziative e ricordo bene quando ci siamo conosciute e mi hai dato molta carica per iniziare l’attività di B&B. Oggi io sto’ ancora lavorando e questo lavoro continua a piacermi. Devo molto all’energia che mi hai trasmesso. Sei una persona simpatica e molto speciale, perchè sai come aiutare le persone.”
Un grande abbraccio.

Giuseppina B&B La Ghianda5



Se anche tu, come me, sei  convinta che non sia mai troppo tardi per prendere in mano le redini della tua vita e farne qualcosa di unico  dai una occhiata alla pagina Prodotti e Servizi e scegli la soluzione piu’ adatta a te, alla trua struttura o al tuo sogno.

“Credere in un sogno vi permetterà di avere un obiettivo. Ogni giorno sarete talmente felici che non vi sembrerà vero”

Così è per me, da quasi 20 anni, così sarà per Te, ne sono certa!