Sei pronta a rendere il mondo un posto migliore con la tua accoglienza? Sei pronta a Essere Accoglienza?
Talento è ogni volta che noi mettiamo in luce la bellezza della nostra anima.
L’accoglienza è un talento, il più grande talento.
Una persona che sa accogliere cambia il mondo.
M. B.
Vorrei poter affiancarmi a te e che hai fatto o sogni di fare dell’accoglienza il tuo lavoro, la tua vita, e aiutarti a concretizzare il tuo intento, a manifestarlo, a mostrarlo con orgoglio al mondo.
Vorrei essere, con te, tramite te, portatrice di una nuova idea di accoglienza, una nuova logica, finalmente libera di tutti i “si è sempre fatto così”: di una accoglienza che sia qualcosa della quale essere fieri.
Progetto ambizioso?
Tutti noi siam qui con uno scopo comune: rendere il mondo un posto migliore di come lo abbiamo trovato.
Certamente, ma credo che tutti noi siam qui con uno scopo comune: rendere il mondo un posto migliore di come lo abbiamo trovato e lo facciamo ciascuno a modo suo.
Quello che vorrei provare a fare, da oggi in avanti, è continuare ad occuparmi di accoglienza, della tua accoglienza, del tuo essere accogliente nei confronti della vita, partendo dal presupposto che accoglienza non è solo una questione di fare o non fare qualcosa, ma è un modo di essere, è un principio spirituale del quale possiamo innamorarci e, a quel punto, averlo sempre con noi.
Accogliere può essere un “lavoro”, utile e anche redditizio, ma potrebbe essere anche una vocazione, la tua vocazione, la mia, nella misura in cui ci permettiamo di manifestare questo nostro talento come dono per gli altri.
Io ho scelto di farlo occupandomi di accoglienza.
Nel 2022, il mio anno della Metamorfosi, ho cambiato il motto di questo mio blog.
La logica dell’accoglienza.
Come mai? Cosa significa? Cosa cambia in pratica? Ti ho raccontato tutto in un post. Lo trovi qui.
Concludevo scrivendo :
Una nuova logica è foriera di cambiamenti anche per quanto riguarda prodotti e servizi.
La logica dell’accoglienza
Non ho ancora tutte le risposte che cerco e che forse stai cercando anche tu che mi leggi. Mi spiace.
Ma alcune cose le so:
- so che l’accoglienza è un talento
- so che occuparmi di accoglienza è un privilegio
- so che il mondo è un posto migliore quando ci permettiamo di esprimere questo talento
E questo mi basta.
Credo ce ne sia un grande bisogno, perché la vera differenza tra un’accoglienza “normale” ed una accoglienza “indimenticabile” passa proprio da qui: dallo spirito con il quale accogliamo, dallo stato d’animo con il quale apriamo la nostra casa, i nostri cuori.
Come ti ho detto sono in fase di cambiamento: non so ancora bene come riuscirò a fare tutto questo, ma so che lo voglio fare, lo devo fare. E spero tu voglia farlo con me.
Ecco Come Ti posso Aiutare
Vuoi lavorare sul talento dell’accoglienza?
Ti aiuto ascoltandoti
Solo tu ed io : posso aiutarti con la tua accoglienza anche se siamo fisicamente lontane, é un aspetto che amo della tecnologia! Mi potrai chiedere tutto quello che vorrai, lavoreremo insieme per aiutarti a manifestare questo tuo talento così speciale.
Sei Host di una piccola struttura ricettiva o sogni di diventarlo?
Ti aiuto con i miei prodotti e servizi gratuiti.
Puoi iniziare dalla risorse gratuite.
Molti dei miei servizi e prodotti più qualitativi che ho creato nei primi 4 anni di Blog sono ora a tua completa disposizione.
E book, work book e percorsi formativi che ti aiuteranno a far chiarezza prima di aprire e a crescere in competenze e consapevolezza. Li trovi qui.
Ti aiuto con le mie consulenze e servizi a pagamento.
La gestione di una piccola struttura ricettiva è qualcosa di particolare, richiede, da parte di chi la gestisce, un’attenzione, una cura, anch’esse particolari.
E particolare sarà anche l’attenzione che dovrò offrirti io se mi chiederai di aiutarti in questo tuo fare ed essere accoglienza.
Scrivimi, raccontami qualcosa di te e … fissiamo un appuntamento.
Ed infine, per tutti, Host e non Host.
Ti aiuto con una lettura del Taroth
Una lettura di Tarocchi regala la possibilità di entrare in un mondo davvero affascinante, uno specchio nel quale “osservare” le parti più profonde della nostra psiche, quelle che razionalmente facciamo fatica ad accettare, le nostre paure, le nostre ombre, ma anche i talenti e riavvicinarci a noi stessi.
Me ne sono innamorata al punto da utilizzarli anche come strumento di lavoro. Ti racconto tutto qui.
Restiamo in contatto
L’accoglienza può essere un lavoro, a volte anche ingrato, può essere un talento, può diventare una vocazione (anche di questo parleremo) ma, prima di tutto è un principio spirituale, un modo di essere.
𝙴𝚜𝚜𝚎𝚛𝚎 𝙰𝚌𝚌𝚘𝚐𝚕𝚒𝚎𝚗𝚣𝚊, appunto. E da marzo 2023 è anche la mia nuova newsletter, un modo, spero nuovo, di parlare di accoglienza, un salto nel vuoto in un certo senso, ma voglio provarci e spero tanto che tu scelga di accompagnarmi.
Se sei già iscritta tieni d’occhio la casella di posta la prima settimana di ogni mese, se ancora non lo sei … puoi farlo ora.