Il Cambiamento è Vita, un nuovo post sul Blog. Cinzia Pedrani

Il cambiamento è Vita

Non so cosa ne pensi tu ma a me questo nostro appuntamento è mancato molto.

Non scrivevo sul blog da febbraio. Inizialmente mi son lasciata bloccare dagli eventi e sconvolgimenti di questo surreale 2020 e poi … non son più riuscita a trovare il tempo e lo spunto giusto per riprendere.

Fino ad oggi.

Oggi ti scrivo da Spotorno, il luogo che sta’ diventando sempre più la mia casa quando non sono a I Due Noci.

Non è un caso: questo anno di cambiamenti (ne ho parlato molto sul nuovo profilo Instagram) non poteva non portare anche ad un passaggio di consegne a I Due Noci e conseguente cambio di casa, per me, almeno per alcune settimane al mese.

Ma andiamo con ordine.

La Vita è cambiamento, il cambiamento è Vita.


Ho sentito questo pensiero qualche mese fa e mi è risuonato subito come vero, in generale ed in particolare, per me, in questo momento della mia vita.

Ci sono cambiamenti rapidi, visibili subito, concreti, ed altri più lenti, che richiedono molto tempo per manifestarsi.

Da mesi è in corso uno di questi cambiamenti lenti e profondi in me, nel mio lavoro, nella mia vita. 
Un cambiamento che ha subito una accelerata a giugno con la mia scelta di seguire un percorso con Eleonora . Un percorso di  Hospitality Mentoring.

Dieci settimane di consulenze nelle quali ho rivisto tutto il lavoro fatto in questi primi due anni di cinziapedrani.com alla luce delle nuove conoscenze e consapevolezze che via via raggiungevo.
In pratica: Eleonora mi ha letteralmente ribaltata come un calzino e mi ha aiutata, in un momento di indecisione della mia vita, a fare chiarezza in me e nel mio lavoro. 


Ho lavorato, lavorato, lavorato tanto.


Con grande soddisfazione (almeno da parte mia ma, spero, anche da parte dei miei clienti) e la certezza di essere sulla strada giusta.


Alcuni frutti di tutto questo cambiamento si son già manifestati (due nuovi account social dedicati , su Facebook ed Instagram e nuovi prodotti e servizi per Host ed aspiranti Host), altri si manifesteranno nelle prossime settimane ma soprattutto, lavorando con Eleonora, mi sono riconnessa con quella che considero la mia missione.

Si, io ho una missione.

Io sogno un mondo di Host preparati, soddisfatti del loro lavoro, consapevoli e felici.

E la mia missione è aiutarli ad esserlo.

Tutto questo mi ha regalato nuova energia, nuovo entusiasmo e voglia di fare.

Credere in un sogno vi permetterà di avere un obiettivo. 
Ogni giorno sarete talmente felici che non vi sembrerà vero
.

E. Gilbert

È una delle mie citazioni preferite e potrebbe essere la didascalia di questo 2020. 

Nel frattempo a I Due Noci son successi altri cambiamenti e … da cosa nasce cosa siamo arrivati ad oggi, al mio essere a Spotorno da sola e alla scelta di dedicare sempre più tempo ed energie a te che hai scelto o sceglierai di lavorare con me.

Se per caso stai pensando, proprio mentre mi leggi, che si, anche tu hai in mente da un po’ un cambiamento di vita o magari solo un riassestamento che va nella direzione dell’accoglienza turistica e dell’ospitalità non sentirti solo: sono qui per te, non mi stancherò mai di dirtelo.

Per tutto il mese di ottobre nella Private Room c’è il servizio perfetto per te che ci stai pensando da un pò e vorresti avere tutte le informazioni (ma proprio tutte) per orientarti e fare la scelta migliore. E’ Orientamento ed è ad un prezzo super scontato, ma solo nella Private Room e solo per questo mese.

Ti lascio con una poesia che amo molto e che mi aiuta nei momenti di cambiamento, come questo e … buona nuova avventura a tutti noi.

Il più bello dei mari 

è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli

non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni

non li abbiamo ancora vissuti.

E quello

che vorrei dirti di più bello

non te l’ho ancora detto.

Nazim Hikmet

Tutto è possibile, cinzia pedrani
di gratitudine e ospitalità, cinzia pedrani
Facciamoli ricredere, cinzia pedrani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.