NewsLetter

Essere Accoglienza

Pensieri, parole, opere e ispirazioni per te che hai scelto di lavorare sul tuo talento dell’accoglienza, manifestandolo e, perché no, facendolo diventare la tua vocazione.

Essere Accoglienza, la newsletter di Cinzia Pedrani

Ciao!

Mi presento. Mi chiamo Cinzia.

Sono in un momento della mia vita sicuramente di grande cambiamento ma, fortunatamente, una certezza mi accompagna: sapere che occuparmi di accoglienza è un privilegio.

Io,Me, Cinzia Pedrani

Talento è ogni volta che noi mettiamo in luce la bellezza della nostra anima.

L’accoglienza è un talento, il più grande talento.

Una persona che sa accogliere cambia il mondo.

M.B.

Gli ultimi anni sono stati complicati per me. Forse lo sai già perché mi leggi da tempo, forse sei arrivata qui oggi per la prima volta e non sai nulla di me, del mio lavoro, dei miei travagli recenti ma, se sceglierai di leggermi sono certa che avremo modo di conoscerci meglio.

La newsletter mi accompagna dall’inizio del mio progetto e si è trasformata, negli anni, cercando ogni volta, di nuovo, nel fare da tramite tra me e te che hai scelto di leggermi, di portarti qualcosa di interessante e, spero, utile per il tuo fare, essere e dare accoglienza.

L’accoglienza può essere un lavoro, a volte anche ingrato, può essere un talento, può diventare una vocazione (anche di questo parleremo) ma, prima di tutto è un principio spirituale, un modo di essere.

𝙴𝚜𝚜𝚎𝚛𝚎 𝙰𝚌𝚌𝚘𝚐𝚕𝚒𝚎𝚗𝚣𝚊, appunto.

Dopo essere stata Host per vent’anni e aver parlato e insegnato accoglienza (turistica) mi trovo oggi davanti ad una sfida: parlare di accoglienza senza parlare di turismo.

E’ una strada nuova per me, un salto nel vuoto in un certo senso, ma voglio provarci e spero tanto che tu scelga di accompagnarmi.


Più regali il tuo insegnamento e più ne ricevi.

Oggi, più che mai, ho bisogno di vuotare la mia coppa (simbolicamente: di svuotarmi di quello che ho creato) e riempire la tua perché

Colui che insegna più riempie delle coppe e più riceve materiale dal cielo


M.B.
Scuotiamo via, Cinzia Pedrani

Ci avevi mai pensato?

Per questo ho deciso di ricompensare la tua fiducia regalandoti tutti i servizi ed i prodotti che ho creato nei primi anni di Blog.

Alcuni sono stati pensati per chi è già gestore di una piccola struttura ricettiva altri, invece, per chi sogna di diventarlo. Troverai tutti i dettagli su come scaricare il o i prodotti e servizi che pensi possano esserti utili nella email di benvenuto, direttamente nella tua casella di posta, pochi istanti dopo aver compilato il modulo di iscrizione.

Cosa fai, ti iscrivi?

Un ultimo dettaglio. La newsletter è creata e spedita con il ❤.