Host Angelo, PietraLuce dei trulli

Amore, Bellezza e Cura

Ieri ho ricevuto una mail da Booking.com. L’oggetto era:

Ti presento Angelo, uno dei vincitori dei dei Guest Review Awards 2018.

Una mail semplicissima, una breve presentazione di Angelo e della sua struttura ed un video di 2 minuti o poco più.

Questo post non era in programma. Avrei dovuto riprendere giovedì prossimo e parlare di sito web ma il video mi è piaciuto così tanto che ho subito sentito il bisogno di condividerne il contenuto, soprattutto con te che mi leggi e che, da collega o aspirante tale, sicuramente potrai coglierne il valore.

Angelo e la sua mamma, nella loro semplicità, mostrano meglio di tanti post ( anche miei ) tanti discorsi e corsi, cosa sia l’ospitalità, cosa voglia dire gestire un bed and breakfast e come farlo.

  • Costanza, cura, passione ed amore per le persone. Non esistono scorciatoie per il successo , non mi stancherò mai di dirlo. Il lavoro deve essere quotidiano, quotidiana la cura per la casa, il giardino, i dettagli.
  • Responsabilità : i tuoi ospiti hanno scelto tra tante la tua struttura, hanno scelto te. E’ un passaggio importante che fa la differenza.
  • Ogni ospite è un ospite speciale : per questo è importante fare del nostro meglio affinchè il tempo che trascorrerà da noi sia per lui un’esperienza speciale.

Se mi segui da un pò sicuramente non ti stupisce questa mia condivisione: sono assolutamente allineata con Angelo e la sua filosofia di vita e di lavoro. Ha creato un B&B magico, colmo di amore, bellezza e cura e i suoi ospiti lo sentono e lo ripagano. Ha creato quello che cerco di creare anch’io, ogni giorno, nel mio piccolo. Quello di cui ti parlo su questo blog.

Ti invito a riflettere anche su un’altro “dettaglio”. Stiamo parlando dei Guest Review Award di Booking.com, una tra le principali OTA mondiali. Un’azienda enorme dalla quale mi aspetterei un plauso all’efficienza, alla professionalità, ad aspetti più “tecnici” dell’ ospitalità. Ed invece no. Il riconoscimento ad Angelo va oltre tutte questo e trovo sia un segnale forte ed importante. Fare le cose fatte bene è importante, farle con amore, con attenzione, con cura è ciò che fa la differenza. 

Ecco il video. Guardalo e poi, se ti va, dimmi cosa ne pensi.

[ Ho curiosato on line, ho visitato il suo sito, ho visto dove si trova e , chissà, forse andrò a trovarlo. Per ora gli ho scritto solo una mail , da 💗 a 💗 ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.