Sono Qui Per te

Approfittane!

Sono qui per te, post

Ho appena terminato il percorso on line My Hospitality Challenge.

Due settimane di tracce guidate per raccontare la nostra ospitalità su Instagram. Una bella avventura.

Dopo averci meditato su un po’ ho deciso di riproporti un servizio molto utilizzato durante il primo anno di attività, ma in una veste differente.

Sono Qui Per Te, approfittane!

In pratica, una consulenza gratuita, di 30 minuti, su skype. Solo io e te.

In queste due settimane ho avuto un ulteriore conferma di quanto sia difficile essere Host: accogliere (a pagamento) non ha nulla a che fare con l’ospitare uno o più amici o parenti.

E’ tutta un’altra storia e troppo spesso viene fraintesa, sottovaluta.

Inoltre i gestori di piccole strutture ricettive spessissimo sono persone dinamiche, eclettiche, dai tanti talenti e per loro è “naturale” scegliere di occuparsi della comunicazione on line.

Ma anche in questo caso ci si rende conto presto che non si tratta di un passatempo ma di un lavoro vero e proprio (che si somma ai tanti altri quotidiani: colf, giardiniere, addetto al check in, alla colazione, al check out …).

Che fatica trovare i tempi ed i modi migliori per farlo.

Ci sono passata anch’io e da due anni sono occupata su due fronti (lavorativamente parlando) quindi hai tutta la mia comprensione.

Non è semplice. No, no.

Da quello che ho potuto vedere in queste due settimane di permanenza assidua su Instagram, leggendo post di tanti colleghi, curiosando qua e la siti web, biografie e presenza social, penso di poterti essere d’aiuto.

Sono qui per Te è una consulenza di 30 minuti (gratuita) nella quale mi affianco a te e insieme “guardiamo” un aspetto della tua Vita da Host che non ti soddisfa completamente.

Potrebbe essere qualcosa che riguarda la tua presenza on line, o la tua comunicazione o qualche problema legato al soggiorno dei tuoi ospiti, alle recensioni che hai ricevuto o magari un consiglio su qualcosa che stai pensando di … intraprendere.
Può essere quello che vuoi tu!

Certo, abbiamo solo mezz’ora, non potremo fare miracoli ma getteremo un seme che, se accudito, ti aiuterà a dar valore alle tue idee e a far brillare la tua ospitalità.


Ti piace l’idea? Approfittane quindi, controlla le disponibilità e fissa un appuntamento : Sono Qui Per Te, in questa nuova veste è un servizio che offro solo agli iscritti a Vita Da Host e solo in questo mese di marzo.


Sono la tua Hospitality Mentor

Ciao, piacere di conoscerti. Cinzia Pedrani

Mi chiamo Cinzia e lavoro in campo turistico da 20 anni!

Ospitare è quello che faccio ogni giorno.

La mia missione?

Sogno un mondo di Host soddisfatti del loro lavoro, consapevoli e portatori sani di ospitalità autentica.

Approfondimenti dal Blog

Di brand in branding, Cinzia Pedrani, Hospitality Mentor
Fossi in te aprirei un blog, Cinzia Pedrani, Hospitality Mentor
Non-esiste-un-modo-solo-Cinzia-pedrani