Riconoscimento

Uno sguardo sincero sulla tua presenza on line.

Ti riconosci nella tua comunicazione on line? Con le immagini ed i testi del tuo sito web pensi di riuscire a trasmettere la tua unicità, la particolarità della tua accoglienza, il valore dei servizi che offri? Il processo di acquisto delle camere è sufficientemente semplice e chiaro?

Queste sono solo alcune delle domande che forse ti ronzano in testa di tanto in tanto e potrebbero ricevere una risposta positiva (me lo auguro di cuore), negativa (ops) o un bel so and so. La più probabile.

Come passare da un no o un ni ad un si convinto e sincero?

Per esempio acquistando Riconoscimento.

Riconoscimento è il servizio che ho pensato per te che sei già Host , sai bene come fare il tuo lavoro ma, non si capisce perchè, non ricevi i risultati sperati dalla tua comunicazione on line. Vendi abbastanza bene con le OTA ma i tuoi canali di prenotazione diretta non fanno i numeri che vorresti. Ti impegni sui social ma, anche li, i riscontri, le interazione, i numeri non ti soddisfano.

Qual è l’esercizio migliore in assoluto che possiamo fare per testare la nostra comunicazione on line?

Affidare a qualcun altro la valutazione!

Lo avrai fatto anche tu almeno una volta, ne sono certa: chiedere ad un figlio, patner e/o amico di testare il tuo sito web, di provare a cliccare qui o ad iscriversi li …

No? Non lo hai mai fatto?

Be, io si, tante volte, e ti assicuro che se mi metto a  “pensare ad alta voce” mentre leggo e navigo sul sito di un amico o sui suoi profili social in quei momenti lui o lei  si rende conto che tantissime cose che gli risultavano “evidenti” sono tutt’altro che chiare:

  • menu che non si fanno capire
  • call to action ambigue o nascoste
  • messaggi di errore irritanti
  • immagini che non dicono niente
  • ma anche link rotti, o obsoleti , offerte scadute, post che rimandano a pagine inesistenti…. Insomma, di tutto di piu’.

E’ normale, credimi.

Se si tratta di qualcosa che abbiamo scritto o fatto noi, ci sembra tutto chiaro ma quando lo osserviamo con gli occhi degli altri, quando affidiamo ad altri il riconoscimento, ci rendiamo conto che non è così.

Il Riconoscimento non avviene, il visitatore passa oltre e noi ci siamo persi un possibile ospite.

Ecco quindi a cosa serve Riconoscimento. 

A non prendere noi stessi come metro di tutte le cose, ma , grazie allo sguardo neutrale di una persona esterna, osservare con maggior onestà intellettuale il comportamento dei nostri clienti.


Riconoscimento é perfetto quindi per te se ti son capitate una o più situazioni di questo tipo

  • hai un sito che non ti porta tutte le prenotazioni dirette che vorresti, che non ti soddisfa completamente
  • ricevi spesso telefonate di clienti che ti chiedono informazioni che tu hai messo “ ben chiare “ ovunque sui social ma che lui non trova
  • ti capita spesso di ripetere, anche al check in, le stesse cose
  • ti fanno recensioni “ deluse “ perche’ avevano frainteso
  • ti contattano , magari telefonicamente, tu gli spieghi tutto ma poi prenotano sulle OTA

Si? E’ successo?

In parte e’ fisiologico purtroppo: chi ci cerca e ci legge è spesso di corsa e salta tanti passaggi, ma , e qui arriva la buona notizia, in gran parte è risolvibile.

Acquistando Riconoscimento cosa otterrai quindi?

  • scoprirai gli errori che fai e che hai sotto il naso ma non vedi
  • riceverai suggerimenti e consigli mirati su come rendere più chiaro il messaggio che vuoi trasmettere con il tuo sito ed i tuoi canali social
  • avrai gli strumenti per migliorare la tua presenza on line ed ottenere riconoscimento proprio dal target giusto per te

Come funziona e quanto costa Riconoscimento

Riconoscimento, uno sguardo sincero sulla tua presenza on line, Cinzia pedrani

Riconoscimento

Uno sguardo sincero sulla tua presenza on line

Riconoscimento costa 49 euro ed e’ un vocale, un commento a voce alta, con le mie considerazioni live durante la navigazione sul tuo sito web e sui canali social che mi vorrai indicare.

In pratica: il mio sguardo sincero mentre vesto i panni di un ipotetico ospite che ti sta’ ” riconoscendo ” on line.

Dopo avermi contattato riceverai una mail nella quale ti chiederò i link al sito web, al blog o ai canali social che mi vorrai indicare.

Io dedicherò il tempo necessario allo studio sul tuo spazio on line e nel giro di una settimana ti invierò, sempre via email il vocale con le mie considerazioni, i consigli e i suggerimenti pratici che ti aiuteranno a migliorare subito l’efficacia della tua comunicazione on line.

Riconoscimento è un percorso molto duttile: possiamo scegliere di adattarlo alle tue esigenze del momento. Ha anche una versione Sherlock Holmes se quello che cerchi è una opinione sincera sul tuo posizionamento on line. In questo caso però, prima di acquistare, scrivimi.

Ti piace l’idea? Perfetto, ti manca solo un passaggio. Compila il format, inserisci la parola Riconoscimento e tieni d’occhio la tua casella di post. See you soon.


Riconoscimento, eccomi qui. lo voglio. Cinzia Pedrani