Letture e Riletture

Non so se lo sai ma sono una stacanovista della lettura.

Leggo da sempre, preferisco il libro tradizionale ma da qualche anno non disdegno nemmeno la versione kindle della quale apprezzo soprattutto la possibilità di condividere le parti evidenziate.

Un modo veloce per estrarre contenuti interessanti da un testo. Lo pensi anche tu?


Letture da una notte e via, B&B I Due Noci

Se mi segui da un pò saprai certo che tendo a traslare amori e passioni nei vari campi della mia vita, dal privato al lavoro e viceversa.

L’amore per la lettura non è da meno e quindi mi sono inventata Letture Da Una Notte E Via e ho riempito le camere di libri brevi, secondo me bellissimi.

Se come idea ti piace rubala pure ed usala per il tuo B&B mi fa piacere.

Usa l’ hashtag #LettureDaUnaNotteEVia e taggami così ti trovo.

( @cinziapedrani su Instagram , Twitter e Facebook )


Ma torniamo a noi.

Se sei qui è perchè sei interessata a scoprire cosa ho letto ultimamente e cosa leggendo oggi e la cosa mi piace molto perchè immagino tu sia mossa dalla mia stessa passione.

Eccoti accontentata


Letture e riletture, 2018. Cinzia Pedrani
Letture del 2018
Un’unica pagina, 25 libri.
Puoi andare direttamente alla gallery e scegliere quale approfondire.
Letture e riletture, 2019 Cinzia Pedrani
Letture del 2019
Qui trovi i libri letti nel corso dell’ anno.
Un post dedicato alle letture, mese per mese
Riletture 2020, cinzia pedrani
Il 2020 l’ho dedicato alla ri-lettura.
Niente post o articoli, solo storie sul mio profilo Ig @cinziapedrani


Nel 2021

Ho preso una decisione ancor più radicale di quella presa nel 2020: leggere un solo libro

Quello che, per me, è “il Libro”: il Nuovo Testamento.

I Vangeli, lettura 2021

Il Nuovo Testamento rappresenta per me, oggi, l’insegnamento di un Maestro, di colui il quale viene definito da molti “il Maestro dei Maestri”: un insegnamento di Vita, autentico, attuale e Vero. Oggi più che mai. Nei primi anni ottanta, grazie all’insegnamento di un allora giovane parroco ispirato, ho iniziato ad approfondire questo testo e ad insegnarlo come catechista e poi, di nuovo, nei primi anni 2000, e qui torno oggi portando con me tutto il sapere, le esperienze e le consapevolezze acquisite in venti e più anni di letture e studio.

Nel 2021 niente post, niente storie su Instagram: sarà una lettura intima, uno studio silenzioso e profondo, del quale forse troverai testimonianza nel mio lavoro.


E nel 2022?

Questo anno si preannuncia particolare, sotto molti punti di vista.

Per quanto riguarda questa mia passione, la lettura, posso anticiparti che ho ripreso a leggere nuovi testi, a rileggere testi “importanti” di Maestri che hanno sempre qualcosa di nuovo da insegnarmi, ed infine che la lettura del Nuovo Testamento è diventata una delle mie attività quotidiane e si è arricchita anche dell’Antico Testamento.

Non ho assolutamente idea di cosa condividerò di tutto questo sui social, ma sono certa che sarà un nutrimento per me e per la mia anima, un nutrimento che porterò con me in questo mio progetto, nel tempo che passeremo insieme se sceglierai di lavorare con me, nel mio vivere quotidiano. E ne sono grata.