Un'accoglienza inconsueta, Cinzia Pedrani, La Logica dell'Accoglienza

Un’accoglienza inconsueta.

Riflessione personale sul futuro dell’accoglienza. Questo post potrebbe sembrare un ritorno al mio primo amore, l’accoglienza turistica. Tra agosto e settembre ho trascorso diverse settimane nella casa di famiglia (B&B I Due Noci, attualmente chiuso) in zona Malpensa. Un angolo della provincia di Varese che conosco molto bene, turisticamente parlando, e che ho seguito, fin…Continua la lettura di Un’accoglienza inconsueta.

Imparare ad accogliere

Imparare ad accogliere

Scorrazzando su e giù per Phuket in sella ad un motorino. Ho trascorso il mese di luglio in Thailandia, sull’isola di Phuket. È stato un mese intenso, foriero di qualche nuova consapevolezza e tante riflessioni su temi a me cari. L’accoglienza, per esempio. La Thailandia è tante cose e non ho certo la presunzione di…Continua la lettura di Imparare ad accogliere

Il tuo ascolto, la prima forma di accoglienza.

Come sai lo scopo di questo mio Blog è parlare di accoglienza cercando di portarne aventi, in parallelo, due suoi aspetti, a mio avviso complementari. Accoglienza nel suo aspetto talento, come qualità dell’anima. Accoglienza nel suo aspetto legato all’ospitalità turistica, una delle possibili manifestazioni, concrete, tangibili, di questo talento. È un progetto ambizioso, forse, ma…Continua la lettura di Il tuo ascolto, la prima forma di accoglienza.

Intento, iniziamo da qui, post sul blog

Intento. Iniziamo da qui.

Intento: lavoriamo insieme per realizzare il tuo sogno. Attenzione: post molto lungo e ricco di domande. Prendi carta e penna e mettiti comoda. Intento è stato un servizio da me proposto in questi primi tre anni di blog. Un percorso strutturato in moduli alternate da call. Un lavoro serio e profondo pensato per chi ha…Continua la lettura di Intento. Iniziamo da qui.

A proposito di talenti

A proposito di talenti

Ho scritto un po’ ovunque su questo mio blog che l’accoglienza è un talento, il più grande dei talenti (addirittura). Qualcuno mi ha detto che no, non è vero, mi sono sbagliata, l’accoglienza non è un talento! Talento è saper danzare, dipingere, scrivere. Saper cantare, anche. Ma davvero? Davvero se pensi ad una persona di…Continua la lettura di A proposito di talenti