Intento

Lavoriamo insieme al tuo sogno.

Ti piacerebbe aprire un Bed and Breakfast?

Abitare in una bella casa e accogliere persone provenienti da tutto il mondo aiutandole a scoprire un territorio che ami?

Sono qui per te.

Mi occupo di Bed and Breakfast da oltre 20 anni e con il mio entusiasmo ed i miei risultati sono sempre stata d’ispirazione per amici e parenti che hanno poi intrapreso la mia stessa attività.

Questa formula di accoglienza turistica nasce nei paesi anglosassoni principalmente con l’intento di “arrotondare” il bilancio familiare.

I figli crescono, la casa si svuota, ho una o più camere libere … questa la situazione tipo iniziale più diffusa, almeno fino ai primi anni 2000.

Ultimamente però le cose son cambiate.

La pesante crisi economica che ha colpito il nostro paese privandoci, ahimè, di quelle che per noi erano delle certezze, soprattutto nel mondo del lavoro, ha stimolato le persone a guardarsi intorno con un occhio nuovo, a cambiare le priorità e a smettere di cercare “un lavoro” optando per una scelta più coraggiosa.

Scegliere di “inventarsi” un lavoro, meglio ancora, un lavoro in linea con la propria natura, con le proprie aspirazioni.

In questi anni ho incontrato tantissime persone che, con occhio più o meno languido, mi hanno confessato che amerebbero fare il mio lavoro.

Se anche tu hai senti risuonare questo intento e mi stai leggendo ora vuol dire che è arrivato per te il momento di scegliere di crederci davvero e di fare il primo passo concreto verso la sua realizzazione.

Intento è il percorso giusto per te se:

  • Hai questo sogno nel cassetto da tanto tempo e senti che è arrivato il momento di tirarlo fuori.
  • Non hai ancora un’idea chiara di che tipo di attività vuoi apriree forse nemmeno del luogo, ma sai che la vuoi aprire e ti serve una mano per far chiarezza.
  • Hai provato a fare da sola ma ti senti smarrita ed insicura.

Seguendo Intento otterrai:

  • La capacità di pensare in grande anche se il tuo Intento è ancora piccolo.
  • Una grande chiarezza su quello che sogni davvero: dagli obiettivi alla tipologia di struttura più adatta a te, dall’analisi del territorio, alla scelta del target passando per uno studio dettagliato dei tuoi competitor.
  • Una mappa del tuo Intento, a cui tornare ogni volta che dubiterai delle tue capacità.

Intento, realizziamo il tuo sogno, Cinzia Pedrani

Intento

Lavoriamo insieme per realizzare il tuo sogno!

Io son pronta e tu?


Come funziona e quanto costa Intento?

Intento è un percorso online 1.1 di due mesi e costa 300 euro.

Comprende 5 call di un’ora con me su Skype (o altro canale a tua scelta), precedute da un questionario al quale dovrai rispondere ed intervallate da 4 pdf specifici.

Il corso è pensato per due mesi di lavoro, ma potrai decidere di svolgerlo con i tuoi tempi, entro un anno dall’acquisto.

Il mio consiglio?

Se sceglierai di ascoltare il tuo intento e di acquistare il corso fai che sia una scelta vera: decidi serenamente quando partire ma poi segui il programma in due mesi, svolgendo seriamente tutto il lavoro.

Ti aiuterà a rimanere focalizzata, nel flusso, a diventare ciò che vuoi essere.

Il programma in pratica

Una volta acquistato Intento riceverai, direttamente nella tua casella di posta, un questionario dettagliato che servirà a te per mettere nero su bianco i particolari del tuo progetto e a me per capire meglio la tua idea, il tuo intento appunto, e di personalizzare al massimo le consulenze che seguiranno.

Quando mi rispedirai il questionario fisseremo la data della prima call. Sarà il primo passo concreto verso l’apertura della tua struttura. Tu potrai farmi tutte le domande che hai accumulato pensando al tuo Intento, io mi focalizzerò sull’ascolto (e sulle risposte migliori per te) e getteremo le fondamenta del tuo B&B.

Al termine della prima call inizieremo il percorso:

  • ogni settimana riceverai un pdf con le tracce per il lavoro da fare e poi, la settimana successiva, ci troveremo on line per un confronto sul tema affrontato.

Settimana 1 – lavoreremo sul perché del tuo Intento (motivazione, obiettivi ed intenzioni)

Settimana 3 – lavoreremo sul chi (tipologia di ospite, target)

Settimana 5 – lavoreremo sul dove (studio del territorio)

Settimana 7 – lavoreremo sul come (fattibilità del tuo progetto)

Due mesi di lavoro intenso, profondo, al termine del quale avrai tutti gli strumenti per decidere seriamente e serenamente i prossimi passi.

  • Avrai una mappa chiara del tuo Intento
  • Avrai fissato gli obiettivi da raggiungere
  • Saprai a che tipologia di ospite parlare
  • Saprai dove aprirla e quale tipologia di struttura aprire

E non finisce qui.

Acquistando Intento ti assicurerai tutto il mio supporto per un anno intero: potrai scrivermi o chiamarmi ogni volta che avrai bisogno di conferme, chiarimenti, consigli o … ascolto.

Lascerò la tua mano solo quando il tuo Intento si sarà realizzato. Io sono pronta: e tu?


Acquistare Intento è il primo passo concreto che puoi fare per mostrare a te stessa ed al mondo la fuori che credi possibile realizzare il tuo sogno in questo mondo ed in questo momento.

E questo fa la differenza, credimi.


Voglio seguire il mio Intento!, Iniziamo. Cinzia Pedrani