Servizi

Perchè Iniziare con una Call?

Ti rispondo facendoti a mia volta una domanda:

qual’è la caratteristica principale della nostra attività?

Io penso sia l’Unicità!

Non esiste e spero non esisterà mai una catena di bed and breakfast o un franchising di b&b: ogni struttura è Unica e non replicabile ed è soprattutto per questo che i nostri ospiti ci scelgono. Non dimenticarlo mai!

La tua casa, magari esternamente è simile a quella vicina, magari è una villetta a schiera ma, ne sono certa, è piena di particolari che la rendono davvero speciale già al primo sguardo.

Ecco perchè prima di proporti uno dei miei servizi specifici, è fondamentale conoscerci e capire insieme in che modo posso esserti d’aiuto.

Cosa Faremo Durante La Call

Per prima cosa ti chiedo di raccontare , se ti va, la tua storia, che tipo di attività hai, quali difficoltà incontri nel gestirla  e cosa vorresti realizzare.

Guardiamo insieme la tua presenza on line (se c’è) e ti invito a raccontarmi che difficoltà incontri, quali obiettivi hai raggiunto e quali vorresti raggiungere.

Quindi ragiono sulle informazioni che mi hai dato  e  ti dico cosa ne penso, cosa farei se fossi al posto tuo e come mi muoverei nell’immediato e/o a medio-lungo termine. Potrai fin da subito attivarti per far crescere il tuo business!

Il nostro lavoro può concludersi qui o proseguire con una fase di lavoro a quattro mani, nella quale ci teniamo in contatto e ci confrontiamo su come stanno andando le cose: in questa fase avrai il mio supporto emotivo e pratico a 360 gradi.

Posso anche occuparmi io stessa di configurare o riorganizzare i tuoi  account social, fare modifiche al tuo sito o visitare la tua casa e valutare insieme come ottimizzare spazi e servizi. Decideremo  insieme.

Cosa faccio, in pratica

Se ti rivolgi a me è perché hai iniziato o stai pensando di iniziare questa attività e hai dubbi, curiosità o domande, problemi o difficoltà:

cosa faccio io

  • analizzo il modo in cui lavori, off line e on line, e ripercorro con te, passo a passo, il tuo percorso dall’apertura ad oggi
  • imposto con te una strategia per raggiungere i tuoi obiettivi, partendo da un’ analisi di mercato, prezzi, analisi dei principali portali e vantaggi/svantaggi, presenza sui social, sito web, strategia di marketing, brand reputation e scegliendo gli strumenti più utili per te
  • ti aiuto nella gestione della tua quotidianità da Host: gestione degli ospiti, regole della casa, dinamiche familiari, check in e check out … insomma, le cose pratiche. Ho quasi vent’anni d’esperienza e te la offro.
  • o, più semplicemente, ti do un parere personale per chiarire un dubbio o valutare un’offerta, una proposta, un cambiamento organizzativo.

Sono una donna pratica e veloce: andremo d’accorto se anche tu, come me, ami le soluzioni semplici e facilmente sostenibili. 

Quanto costa

Bella domanda : proprio perchè parliamo di  unicità, faccio fatica a darti una cifra netta e chiara, ma ci provo.

  • Facciamo tutto a distanza, o possiamo incontrarci? Come ti dicevo qui non sono un albero, posso spostarmi. In questi anni mi è capitato anche di andare ospite da colleghi per dare una valutazione lato Guest o per  scrivere una recensione sincera ed emozionante.  Tutto si può fare, calcola che dovrai sostenere le spese di viaggio e pagare il mio tempo, a giornata ( 100 euro/giorno). Se invece vuoi muoverti tu e organizzare un incontro, magari con i tuoi familiari/collaboratori scrivimi che prendiamo un appuntamento. In questo caso il costo della consulenza (calcolo 2/3 ore) è 70 euro.
  • Che problematiche hai? Stai aprendo e devi iniziare tutto da zero o sei già un host navigato che deve solo riorganizzarsi qua e la?

La Call ha durata di circa 50 minuti ed un costo di 60 euro,

da pagare anticipatamente tramite PayPal o Revolut.

Se basterà quella avremo finito così. Molto low cost, non credi?

Se invece vorrai proseguire sarà necessaria una consulenza più dettagliata : faremo una seconda call nella quale lavoreremo insieme e ti invierò una analisi scritta con consigli e planning, tutto questo può costare da 100 a 500 euro. Sarà mia premura inviarti preventivo dettagliato prima della seconda call.

Gli step successivi verranno quantificati di volta in volta, ad ora (60 euro) o a giornata (100 euro).
Se sei indeciso o confuso e non sai bene come muoverti   mandami un messaggio e decideremo insieme.

“Ma io ho solo bisogno di chiederti una cosa, facciamo in mezzora!”

Dal 1 novembre 2018 se hai semplicemente un dubbio , vuoi chiedermi un consiglio da Host, o un parere sul tuo sito web, la tua pagina Facebook o come utilizzare al meglio Istagram per la tua struttura puoi prenotare una chiamata su skype o su Whatsapp.

La tariffa per un intervento-spot di questo tipo,  è di 35 euro, da pagare in anticipo utilizzando sempre PayPal o Revolut.

Se pensi che ti basti, scrivimi e fissiamo un appuntamento.

Un ultima cosa:  gratuitamente elargisco piccoli consigli, condivido esperienze, indirizzi di siti interessanti o eventi formativi ai quali val la pena partecipare. Sono una Google-search-Host’s. Condisco il tutto con un pizzico di Magia e lo spedisco nella tua casella di posta ogni lunedì mattina.

Sto parlando della mia newsletter : Vita Da Host!

Una bella risorsa, fossi in te non la perderei.